A decorre dal 29 novembre 2009 tutti i professionisti iscritti a un Albo devono dotarsi di PEC, anche se non svolgono alcuna attività professionale.

L'indirizzo di mail PEC deve essere comunicato all'Ordine, che provvederà ad aggiornare, secondo le modalità stabilite dalla legge l'INI-PEC, l'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

PROCEDURA PER L'ATTIVAZIONE DI UNA CASELLA PEC

Per richiedere il proprio indirizzo PEC, fornito a titolo gratuito agli Iscritti dall'Ordine Medici C. ed O. di  Viterbo che ne fanno espressa richiesta (esempio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), è possibile:

  • inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando:
    • documento di identità (fronte e retro)
    • indicazione di un recapito telefonico

o, in alternativa,

  • presentarsi presso la Segreteria dell'Ordine in orario di lavoro, con un documento di identità in corso di validità